”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Cucine

 
Arredamenti Pellegrini a Livorno ti garantisce solo il meglio delle cucine, proponendo una varietà di stili che spaziano dal classico al moderno, dal minimal chic al retrò, lavorando sempre sull’armonizzazione delle linee e dei colori.
 
 
 
 
 
 
 
 

cucine classiche

 
Le cucine classiche, invece, rievocano tutta l'atmosfera bucolica delle case di campagna, riportando ad una antica ma sempre attuale idea di focolare domestico e proponendo particolari e dettagli di uno stile più massiccio rispetto a quello moderno.
I complementi sono impreziositi da intarsi e decori e richiamano stili antichi come il rinascimentale o il barocco, mentre le ante sono a telaio con i profili in rilievo che riquadrano il pannello.
 
 
 
 
 
 
 
 

cucine moderne

 
Le cucine moderne si liberano della "classicità" attraverso le linee semplici e decise, i materiali nuovi e contemporanei, oppure ibridi come il legno laccato, abbandonando le forme pesanti e spesso ricche di particolari e di decori distintivi dei mobili classici.
Le cucine di Arredamenti Pellegrini esprimono tutta la freschezza e la dinamicità di uno stile più contemporaneo, lontano dalla plasticità dello stile classico.
 
 
 
 
 
 
 
 

TAVOLI, SEDIE E SGABELLI

 
Il tavolo è un elemento molto importante dell'arredamento, in quanto rappresenta il momento dell'aggregazione, della riunione familiare e tra amici, nella vita di tutti i giorni e in occasioni speciali o di festa.
Arredamenti Pellegrini ti propone solo sedie dal design unico e un tavolo della misura ideale per la tua stanza, tanto che nessuno vorrà più alzarsi da tavola.
 
 
 
 
 
 
 
 

INDUSTRIAL DESIGN

 
Arredamenti Pellegrini realizza anche cucine industriali che si distinguono per funzionalità, essenzialità delle linee, minimalismo e influenza delle correnti metropolitane.
L'industrial design è per definizione molto rigoroso e pratico, caratterizzato spesso da dettagli in metallo e in legno grezzo e massiccio.
 
 
 
 
 
 
 
 

pavimentazioni

 
Il mercato propone una grande varietà di pavimenti per la cucina, ma non tutti offrono gli stessi livelli qualitativi o estetici. Un pavimento deve essere in grado di resistere all’usura quotidiana e Arredamenti Pellegrini ti propone solo il meglio della qualità e della resistenza.

I pavimenti della cucina devono resistere agli urti occasionali, ai gesti quotidiani, senza dimenticare che si tratta di superfici che si hanno sotto gli occhi ogni giorno e che pertanto potrebbero avere un grande impatto sullo stile di una cucina.