Le operazioni di ristrutturazione ed arredamento della propria casa sono uno dei passi più importanti che una persona compie durante la sua vita. Tale semplice, quanto veritiera, considerazione spinge chi decide di imbarcarsi in questa avventura ad una estenuante e lunga ricerca, volta a trovare lo stile perfetto per l’abitazione dei sogni.

Le aziende che operano nel settore del design sono ben coscienti dell’importanza del momento e, proprio per questo, danno vita a collezioni che mirano a conquistare il cliente, cercando di rappresentare con mobili e complementi una molteplicità di personalità, così da abbracciare un pubblico particolarmente vasto.

Da Arredamenti Pellegrini le proposte si diversificano per stili e materiali. All’interno del negozio troverai idee di ogni tipo, capaci di stimolare la tua immaginazione. Ogni impresa produttrice ha, ovviamente, uno stile che la contraddistingue dalle altre e oggi proveremo ad analizzare tre delle più importanti aziende di design presenti sul territorio italiano.

Tra passato e futuro – Tomasella

La casa produttrice Tomasella opera nel settore dal lontano 1948. Sin dagli esordi, il rispetto per le materie prime è sempre stato un dogma imprescindibile, poiché solo attraverso una lavorazione orientata è possibile creare degli assoluti capolavori. Questo non deve, però, portare il cliente a pensare che si tratti di un’azienda vecchio stile. Negli anni, infatti, la Tomasella ha dimostrato una grande propensione verso l’innovazione, abbracciando tecniche di produzione rivoluzionarie e di tendenza. I mobili sono moderni, robusti e di grande impatto. A questo si aggiunge una catena creativa conforme agli standard ambientali vigenti, per stessa volontà della ditta, fortemente legata ai progetti di salvaguardia globale.

Alla ricerca dell’eccellenza – Bontempi

L’azienda Bontempirappresenta, senza dubbio, una solida realtà di settore. Da piccola impresa locale si è trasformata in una grande testimonial del Made in Italy, accrescendo il bagaglio di esperienza e professionalità dei propri impiegati. Il motore dell’intera attività della Bontempi è la continua ricerca dell’eccellenza nel prodotto. Il cliente che acquista sceglie linee dal design accattivante e componenti sviluppati dopo un’attenta progettazione degli stessi.

Lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia è, infatti, uno dei settori maggiormente efficienti dell’azienda, che ha puntato su un team costantemente aggiornato su macchinari e software.

Il cliente perfetto è colui che cerca modernità ed affidabilità, unite in un prodotto di ultima generazione.

Bellezza e funzionalità – Tonin Casa

Uno stile ricercato ed elegante è ciò che contraddistingue la Tonin Casa. Inizialmente legata ai classici modelli del passato, l’azienda ha, da circa un ventennio, ampliato i propri orizzonti, avviando la produzione di mobili moderni e dal design futuristico. Lo sviluppo del mercato di riferimento ha portato la casa produttrice ad espandere i propri orizzonti, fino a diventare ambasciatrice internazionale dello stile manifatturiero italiano. Ogni attività è stata concepita per raggiungere un unico ed alto scopo: garantire al cliente un perfetto connubio di bellezza e funzionalità. I mobili Tonin, infatti, pur soddisfacendo un’esigenza di tipo estetico, sono estremamente pratici e funzionali, adatti a qualsiasi tipo di contesto.

Se ti trovi in uno stato di indecisione, valuta le varie proposte insieme al personale di Arredamenti Pellegrini, la cui missione è quella di guidarti nella scelta, per regalarti la casa dei sogni. Vieni a scoprire le nostre proposte Tonin Casa nel nostro showroom, in via Pian di Rota 25, Int. 6 a Livorno.