Il soggiorno, proprio per la sua funzionalità, è uno degli ambienti della casa che riceve il maggior numero di visite.  Infatti, la zona living è il vano destinato agli ospiti, che i proprietari dell’abitazione ricevono con più o meno frequenza.

È normale, a tal proposito, che la curariservata alla sistemazione del soggiorno risulti particolarmente scrupolosa.  In termini di arredamento, gli ultimi tempi hanno decretato il successo di mobili e complementi in grado di unire gusto estetico e funzionalità, un connubio da sempre vincente.  L’elemento più gettonato della zona living è, senza dubbio, la parete attrezzata, assoluta protagonista della stanza.                                                                                               Arredamenti Pellegrini offre un’ampia gamma di proposte in merito, capace di accontentare anche i clienti più difficili.  Ma scopriamo perché un mobile di questo genere risulta immancabile all’interno di ogni abitazione che si rispetti.

Un modo ingegnoso di conservare gli oggetti

La parete attrezzata non ha solo una funzione puramente estetica, ma si rivela la migliore alleata nella gestione e sistemazione di oggetti di vario genere.  È normale, infatti, che in soggiorno si trovino accessori di uso quotidiano, utili in certi momenti, ma certamente poco estetici. Acquistando una parete attrezzata, si possono avere a disposizione svariati vani porta oggetti, spesso davvero capienti, da utilizzare in caso di necessità.  Sarà possibile riporre tutto quello che non si intende mostrare, riservandosi un facile reperimento in caso di bisogno.

Inoltre, sta prendendo sempre più piede la pratica di realizzare pensili e componenti personalizzati, creati ad hoc dai progettisti, per garantire al cliente vani capienti e strutture che rispondano a specifiche esigenze del committente.

 Un elemento caratterizzante

Proprio per la grande importanza che riveste il salotto all’interno dell’abitazione, le nuove regole di tendenza impongono, per l’ambiente, un arredamento unicoe di grande effetto, capace di catturare l’attenzione di ospiti e padroni di casa. In questa ottica, la parete attrezzata ha una doppia valenza, potendo essere estremamente funzionale e, allo stesso tempo, un grande elemento caratterizzante dello stile dell’intero arredamento casalingo.

La scelta dei materiali, così come dei colori, rappresenta, dunque, un momento cruciale, poiché la parete attrezzata è, oramai, declinata dal mercato in una infinità di varianti.

L’aiuto del personale specializzato può rappresentare, per il privato, una guida essenziale, capace di assicurare al cliente un acquisto ponderato e perfettamente in linea con i propri desideri.

Da sempre, il team di Arredamenti Pellegrini offre ai suoi clienti proposte mirate, pensate per mettere in risalto la personalità di chi vive la casa, agevolandone la gestione e l’impatto estetico. Se vuoi vedere di persona le nostre collezioni, vieni a trovarci in negozio: ci troviamo in Via Pian di Rota 25, Int. 26 a Livorno.