La camera da letto è il luogo in cui ci si rilassa e si recuperano le energie dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Mobili e complementi d’arredo devono, dunque, essere studiati nei minimi dettagli, per garantire un ambiente confortevole e distensivo, che duri nel tempo.

A prescindere dal tipo di materiale scelto o dalla tonalità degli elementi inseriti, la composizione della camera da letto risponde a specifiche esigenze ed ha bisogno di professionisti del settore in grado di progettare ed organizzare i lavori di arredamento nel miglior modo possibile. Da Arredamenti Pellegrini trovi un’ampia gamma di soluzioni dei migliori marchi italiani, sinonimo di qualità ed eleganza.  Degli esperti di design ti guideranno nella scelta, consigliandoti ciò che non può mai mancare in una camera da letto dei sogni.

Il letto: grande protagonista

Il letto, si sa, è la prima cosa che viene in mente a chi si appresta ad arredare la propria camera. Si tratta del vero protagonista della stanza, poiché posizione e dimensioni lo collocheranno al centro della scena. Acquistare un letto che sia bello, ma soprattutto, funzionale e confortevole è una delle massime più importanti.

Una solida struttura, composta da materiali pregiati e robusti, permetterà al proprietario di godere appieno dei benefici di un letto all’altezza delle aspettative. Proprio alla luce delle precedenti considerazioni, è doveroso affermare che non si tratta di un oggetto su cui si può risparmiare, proprio perché direttamente collegato alla salute ed al benessere di chi lo possiede.

Una spaziosa cabina armadio

Il guardaroba, inizialmente prerogativa interamente femminile, raccoglie oggi diversi seguaci anche nel parterre maschile. Recenti indagini di settore hanno, infatti, evidenziato che una cabina armadio spaziosa e funzionale è, senza dubbio, il desiderio nascosto di molti.

Perché questo sia possibile, a differenza di quanto, erroneamente, si pensa, non occorre possedere una camera da letto dalle dimensioni notevoli. Il segreto per un buon risultato finale è un attento studio degli spazi ed una progettazione che tenga conto di tutta la serie di elementi evidenziata in fase preliminare.  Il sopralluogo di un professionista specializzato è, infatti, consigliato per ottenere il massimo dalle operazioni di arredamento.

Complementi d’arredo ricercati e di classe

Una volta inseriti i mobili, il proprietario di casa dovrà dare alla camera da letto quel tocco personale che la renderà, a tutti gli effetti, un’estensione del proprio carattere. A facilitare il compito ci pensano i cosiddetti complementi d’arredo, l’insieme dell’oggettistica decorativa, solitamente usata per impreziosire gli ambienti. Tappeti, quadri, abat jour e specchi sono solo alcune delle proposte che troverai da Arredamenti Pellegrini.

Situato a Livorno, in Via Pian di Rota n. 25, il negozio offre al cliente una varietà di proposte che abbraccia i più grandi marchi sul mercato, insieme ad uno staff qualificato e competente, sempre a disposizione di tutti.

Visita il sito internet www.arredamentipellegrini.com o recati personalmente a scoprire le novità di quest’anno.