Il soggiorno è considerato il punto della casa in cui la famiglia si riunisce per passare del tempo insieme. Questo è, forse, uno dei motivi alla base della grande importanzariservata a questo ambiente da proprietari ed interior designers. Infatti, arredare la zona living è un’operazione che non va sottovalutata, in grado di trasformare l’aspetto dell’intera abitazione.

Arredamenti Pellegrini offre ai propri clienti un’ampia scelta di mobili e complementi d’arredo destinati ad impreziosire gli spazi del soggiorno.

Solo alla luce di un progetto preliminare gli esperti potranno proporre la soluzione più indicata, per rendere l’ambiente bello ed allo stesso tempo funzionale. Chi si affida all’azienda sa di assicurarsi un risultato che rispecchia perfettamente i gusti e le esigenze esposte in fase di progettazione, sviluppate da arredatori competenti e disponibili.

Ma quali sono i segreti per valorizzare al meglio il proprio soggiorno? Ecco alcune piccole dritte in materia.

Colore e luce

Quando si parla di studio degli spazi, si fa riferimento all’insieme delle operazioni volte a verificare, nel dettaglio, l’effettiva metratura sfruttabile. Perché gli ambienti vengano esaltati è, dunque, opportuno inserire elementi appropriati, in termini di volume e tonalità. Infatti, il colore dei mobili può decretare il successo o il fallimento dell’intero lavoro.

Per gli spazi ristretti è bene scegliere toni naturali e classici, mentre è possibile osare con importanti metrature a disposizione.

Inoltre, nell’arredare il soggiorno è di fondamentale importanza prendere in considerazione anche le fonti di luce naturale, in modo da assegnare a queste il compito di impreziosire ulteriormente l’ambiente, rendendolo più luminoso e spazioso.

Attenzione alla sovrabbondanza di elementi

Un errore molto comune, nelle operazioni di arredamento della zona living, è quello di inserire al suo interno una quantità esagerata di elementi. Può accadere, infatti, che il proprietario della casa sia indeciso tra due o più stili, incappando nello sbaglio di unire complementi stilisticamente diversi. Il risultato sarà uno solo: il caos!

Gli esperti, a tal proposito, suggeriscono di evitare la sovrabbondanza di mobili ed oggetti decorativi, in favore di un arredo più lineare, che esprima carattere ed armonia. Una volta effettuata la scelta, dunque, ogni elemento deve rispecchiarne i tratti fondamentali.

Estetica ma anche funzionalità

Se l’impatto estetico è ciò che più interessa e colpisce il cliente, è compito del professionista far sì che il privato ragioni anche in termini di funzionalità. Un ambiente curato e di design può, infatti, perdere valore se considerato scomodo e poco confortevole.

Il consiglio, in materia di soggiorno, è quello di selezionare elementi che abbiano una duplice valenza, realizzati con materiali robusti e performanti, capaci di durare nel tempo, seppur esteticamente gradevoli.

Poiché questo è, sicuramente, il passaggio più difficile da comprendere, il personale di Arredamenti Pellegrini offre un servizio di assistenza clienti che comprende sopralluoghi e progetti dettagliati.  Il tutto orientato al raggiungimento di un solo risultato: un soggiorno che rappresenti per il proprietario un vero e proprio angolo di paradiso.

Accedi alla sezione contatti del sito internet www.arredamentipellegrini.com e richiedi l’intervento degli arredatori, oppure vieni a trovarci in negozio, in Via Pian di Rota 25, Int 6 a Livorno.