”paginesi”/
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Arredo bagno

 
L’arredo bagno conferisce carattere e personalità al tuo bagno, motivo per cui i principi dell’armonia delle forme e soprattutto dei colori devono regnare incontrastati.
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’IMPORTANZA DELL’ARREDO BAGNO

 
Dato che anche la stanza da bagno svolge nella casa un ruolo fondamentale, Arredamenti Pellegrini si pone come obiettivo quello di fare del bagno un ambiente non solo pratico e confortevole, ma anche bello e ben articolato.

Non solo i sanitari devono essere di qualità, ma anche i complementi d'arredo, come mobili, scaffalature, tappeti, rubinetteria, tendaggi ...ogni elemento contribuisce a dare struttura e personalità a questo ambiente che, in base alle ultime tendenze, viene concepito anche come angolo di relax.
 
 
 
 
 
 
 
 

MATERIALI

 
I materiali utilizzati per i mobili sono di vari tipi e rappresentano l’elemento contraddistintivo che conferisce note di classicità o di dinamismo e modernità. La doccia, per esempio, è un elemento fondamentale, fonte di relax e benessere per tutti noi.

Quali sono glie elementi principali per la doccia?

Ceramica: Si tratta di un ottimo materiale che prevede un’accurata manutenzione con l’uso di prodotti specifici e dà la possibilità di realizzare la doccia in dimensioni più ridotte, giocando con l’ottimizzazione degli spazi.

Acrilico: è il materiale migliore nel caso in cui si verifichi la necessità di realizzare piatti doccia su misura per tutti quegli spazi che non hanno misure standard. E’ caratterizzato inoltre da leggerezza, stile e praticità, oltre ad essere antiscivolo.

Resina: si tratta di un materiale resistente, disponibile in diversi colori e finiture, capace anche di conferire effetti decorativi di grande stile e gusto. E’ un materiale moderno, flessibile e gestibile per quello che riguarda le dimensioni.
 
 
 
 
 
 
 
 

COME SCEGLIERE I MATERIALI GIUSTI?

 
E’ facilmente intuibile che i materiali che scegli sono importanti quanto i componenti di un bagno stesso, motivo per il quale sono da valutare con attenzione tutti i vantaggi di ciascuna soluzione che possa rendere il bagno di casa tua un ambiente in cui pensare soltanto al relax e al benessere.

Gli elementi fondamentali da analizzare sono non solo lo stile e il design dei materiali, ma anche la loro qualità e resistenza.